Assumiamo Familiari Curanti

Diventa il pilastro di supporto per chi ami, unisciti a IL PONTE e ricevi il giusto riconoscimento per il tuo impegno!

IL PONTE Assistenza e cure a domicilio assume familiari curanti, offrendo loro il supporto professionale necessario nella gestione quotidiana della cura dei propri cari e riconoscendogli nel contempo un’equa retribuzione finanziaria. Operiamo nel Cantone Ticino, Svizzera.

Cosa offre IL PONTE Assistenza e cure a domicilio?
Crediamo nel valore del prendersi cura dei propri cari a casa. IL PONTE Assistenza e cure a domicilio offre un’opportunità unica ai familiari curanti: essere retribuiti per il supporto che forniscono. Unitevi a noi per un percorso professionale supportato, formativo e ricco di soddisfazioni.

*La base legale per il diritto all’indennizzo per la cura dei familiari è la sentenza del Tribunale federale no. BGE K 156/04 del 2006.

FAQ

Quali passi affrontiamo insieme?

Organizziamo la visita degli infermieri de IL PONTE Assistenza e cure a domicilio per discutere con il familiare curante i seguenti aspetti: chi si occupa attualmente delle cure? In cosa consiste l’assistenza e quante ore alla settimana dedica il familiare curante al proprio caro?
Sulla base dei dati raccolti in occasione del colloquio con il familiare curante e dal sopralluogo effettuato a casa della persona da assistere, gli infermieri analizzano e definiscono la situazione e le esigenze specifiche insieme al familiare curante con l’ausilio di un apposito strumento di valutazione, l’InterRAI Home Care. A partire da questi dati, gli infermieri definiscono gli obbiettivi da raggiungere e identificano le prestazioni da erogare. I servizi svolti dal familiare curante sono retribuiti (28 CHF/ora) da Il Ponte e sono altresì riconosciuti dall’assicurazione malattia.
Il familiare curante dovrà documentare i servizi di assistenza forniti su un apposito formulario. Gli infermieri controlleranno regolarmente questo processo e insieme alla persona che si fa carico delle cure, si procederà a valutare costantemente se gli obbiettivi di cura sono stati raggiunti. Per ulteriori dettagli contattateci.
Apri la chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?
Benvenuto/a nella nostra chat di assistenza clienti. se vuoi scriverci o chiamarci siamo qui per aiutarti.